MONTORIO – Il Comune di Montorio aderisce al "circuito del marketing territoriale", una rete per la promozione dei territori. Scopo del circuito è creare un sistema di contatti e sinergie tra Comune, operatori economici, agricoltori e produttori, cittadini e operatori della cultura. Il tutto per opporre resistenza allo spopolamento, nel tentativo di rivitalizzare aree abitative non utilizzate e di creare occasioni di lavoro per i giovani. Una parte consistente delle attività del circuito sarà rivolta, fra l’altro, alle strutture della ricettività turistica (agriturismi, B&B, ostelli, affittacamere, alberghi diffusi), che potranno avvalersi di un servizio gratuito di “incoming” (sistema di prenotazione unico centralizzato). Non saranno però trascurati artigiani e commercianti, che – sempre in maniera gratuita – saranno inseriti nel sistema 4C, “Centro Commerciale e Culturale Cittadino”, per avere visibilità e servire on line un’utenza diffusa grazie a un sistema di e-commerce che permetterà di ordinare, pagare e ricevere a casa propria i prodotti desiderati. “Carovana-Bio” interessa invece produttori ed allevatori e riguarda il settore promozionale dei prodotti tipici, mentre le pro loco e le associazioni culturali potranno anch’esse essere inserite (sempre gratuitamente) nel 4C per promuovere le attività realizzate nel Comune. I ristoratori e i consumatori avranno invece a disposizione una guardia civica.
-
Azzinano si prepara alla nuova edizione dell’Arena Wood Festival
L’evento 2024 sarà in programma dal 26 al 28 luglio nel paesino dei murales, per riproporre... -
Il sindaco D’Alberto celebra l’unione di Gennaro Lettieri e Paola Di Matteo
Emozionante cerimonia in municipio per il matrimonio “di due persone care alla città”, come ha sottolineato... -
FOTO / Il sindaco consegna l’attestato di benemerenza a Giuliana Valente
Protagonista nella celebrazione della Liberazione la 93enne ex staffetta partigiana teramana, prima donna alla vicepresidenza della...